Pattono, più di 130 anno di storia.
Uno spazio espositivo che fa parte della città di Genova. Un luogo che da sempre cerca di migliorare l’abitare.

Il progetto è rimodernare reinterpretando un brand storico, il tema è l’arredo bagno e non solo. Una sfida e una ricerca, ridefinendo la personalità dell’azienda si arriva ad un concept centrale che guida tutta la comunicazione. Pattono è infinite soluzioni per l’arredo del bagno.

Pattono nel 21° Secolo

Identità visiva – Corporate Identity – Web e Social – Pubblicità – Comunicazione interna ed esterna

Attraverso l’uso del font, prima ancora di leggere, capisci il senso e lo spirito dell’azienda e se riesci a combinare tutto questo con un risultato, si ottiene un brand con evidenti valori e con una missione chiara. Attraverso l’utilizzo del simbolo dell’infinito abbinato ad un font specifico ridisegnato ad hoc, abbiamo generato un significato senza la necessità di avere alcuna spiegazione.

Funzione & Evoluzione

Pattono segue il tempo, non si definisce un semplice negozio, ma un punto di riferimento storico per la città. Alcuni credono che l’interior design sia solo una questione estetica, ma noi passiamo circa l’80% del nostro tempo all’interno di spazi, il modo in cui sono progettati incide sul modo in cui ci sentiamo. Uno dei valori che il brand vuole raccontare è proprio questo, non solo un valore estetico, ma infinite possibilità per l’arredo bagno dove l’abitare diventa il focus della qualità del tempo libero.

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